Home > Altro > Archivio > Stage da 5.800 dollari al mese: ecco dove
Stage da 5.800 dollari al mese: ecco dove
domenica 16 giugno 2013, di
Uno stage può essere pagato 5.800 dollari al mese? Certo che può. È vero, esiste, è certificato. Non stiamo raccontando fandonie. Certo, avrete già letto il titolo e qualcosa non è quadrato. Forse vi siete detti: “Dove? Mando subito il curriculum”, per poi rileggere attentamente il titolo e scoprire che al posto di “euro” c’è scritto “dollari”. Eh sì, stanno sempre più in avanti. Dopotutto, dove puoi fare uno stage da 5.800 dollari al mese? Da Google, naturalmente. Lo riporta un’analisi promossa da Glassdoor.
Quando uno stage è produttivo e ben pagato
In tutti i settori (marketing, vendita, sviluppo e programmazione) uno stage da Google parte da una base di 5.800 dollari al mese, per arrivare anche fino a 6.700 dollari al mese, per chi possiede già una specializzazione nel campo.
Certo, di contro si tratta pur sempre di un lavoro a tempo determinato, visto che dura solo 3 mesi, ma se ci facciamo due conti arriviamo a capire che 3 mesi di lavoro da Google valgono quasi come 2 anni di lavoro per uno stagista/tirocinante/praticante/precario italiano. E quindi, vien da sé, che nel nostro Paese c’è qualcosa che proprio non quadra: come ad esempio il settore di internet, che nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in altre parti del mondo è così sviluppato che può arrivare a retribuire stage per quella cifra che molti di noi considererebbero astronomica per un semplice stage.
Stage ben retribuiti non solo da Google
Google cerca talenti e lo fa incentivandoli: uno stagista di Big G non solo lavora per una delle più grandi aziende del pianeta, ma viene anche pagato più di 5mila euro. Ciascuno di noi, anche senza talento, si applicherebbe al 200% pur di diventare il nuovo talento di Google. O meglio, Google e non solo. Perché anche Amazon e Microsoft sembrano pagare bene, solitamente siamo sulle stesse cifre, i propri stagisti.
Insomma, altro che rimborso spese!