Home > Altro > Archivio > Sicilia: a Misilmeri seconda edizione ’Premio letterario Mimì Marchese’

Sicilia: a Misilmeri seconda edizione ’Premio letterario Mimì Marchese’

lunedì 23 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

Palermo, 23 apr. (AdnKronos) - Si terrà alle 10 di oggi nella sala teatro della scuola media inferiore Cosmo Guastella di Misilmeri (Palermo), in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, la seconda edizione del “Premio Letterario Mimì Marchese all’opera prima”. Il premio letterario è promosso dal Comune di Misilmeri per ricordare un’intellettuale locale. Nata a Misilmeri il 21 aprile 1917, Mimì Marchese ha vissuto di cultura e di impegno sociale. "Il premio intende rispondere all’esigenza di rivitalizzare la cultura dello scrivere e del comporre esercitando un’azione dal “basso” volta a coinvolgere il maggior numero di cittadini. Un apposito regolamento, approvato dalla Giunta comunale, struttura il premio in due sezioni: la prima è quella relativa ad un’opera prima edita nell’anno precedente all’emanazione del bando, la seconda ad una poesia o un elaborato scritti da uno degli studenti della locale scuola secondaria di I grado. Il premio è un appuntamento fisso a cadenza annuale", si legge in una nota.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.