Home > Altro > Archivio > Sicilia: Dipasquale (Pd), ok approvazione emendamento tutela patrimonio storico

Sicilia: Dipasquale (Pd), ok approvazione emendamento tutela patrimonio storico

sabato 21 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

Palermo, 21 apr. (AdnKronos) - "Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione, in commissione Bilancio, dell’emendamento che stanzia altri 10 milioni di euro per la tutela del patrimonio storico, architettonico e monumentale dei siti Unesco (area archeologica di Agrigento, Piazza Armerina, Ville del casale, Isole Eolie, le Città Barocche del Val di Noto, Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica)". Lo ha detto il parlamentare regionale del Pd, Nello Dipasquale, che ha aggiunto: "Finalmente è prevalso il buon senso a sostegno di un emendamento che permetterà ai comuni Unesco di avere un aiuto e le risorse necessarie per non abbandonare il patrimonio culturale e paesaggistico delle aree circoscritte. Resta l’amarezza per gli emendamenti che sono stati bocciati - conclude - ma continueremo la nostra battaglia, ripresentandoli in aula".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.