Home > Altro > Archivio > Settimana negativa. Piazza affari chiude con la maglia nera, solo Atene in (…)

Settimana negativa. Piazza affari chiude con la maglia nera, solo Atene in controtendenza.

sabato 17 novembre 2012, di Piero Capello

La settimana che ci siamo lasciati alle spalle non può essere ricordata positivamente. La seduta di ieri si è caratterizzata per la propensione alla vendita riscontrata in tutti i principali mercati; sebbene i cali abbiano interessato tutte le borse europee, Piazza Affari si è guadagnata il non ambito titolo di peggiore della giornata; a trascinarla verso il basso hanno contribuito principalmente i titoli bancari e Telecom.
Atene, unica piazza con il segno positivo, segna uno 0,31%.
L’andamento generale fa registrare valori di chiusura decisamente non incoraggianti: il Ftse Mib ha chiuso in perdita del 2,02% mentre il Ftse All Share segna un ribasso dell’1,98% a quota 15.709.
Negativo Vecchio Continente di seguito i risultati di Francoforte, Parigi e Londra: DAX -1,32%; CAC40 -1,21% e FTSE -1,27%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.