Home > Altro > Archivio > Sciopero, un mercoledì da leoni: fermi autobus, tram e metro
Sciopero, un mercoledì da leoni: fermi autobus, tram e metro
martedì 18 marzo 2014, di
Si prospetta un mercoledì di caos e disagi per i cittadini che devono fare spostamenti in città. Domani infatti non saranno garantiti i servizi di autobus, tram, metro e anche i treni potrebbero subire disagi.
Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero nazionale. Come sempre, saranno garantite le fasce orarie. A Milano i mezzi circoleranno prima delle 8.45 e dalle 15 alle 18. A Roma il servizio di trasporto è garantito da inizio corse alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Mentre tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-C.Castellana-Viterbo. Aderiscono le sigle sindacali di settore Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal.
Treni Milano
Sul versante ferroviario sono ipotizzabili variazioni, ritardi e cancellazioni dei servizi sulla Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno, Milano-Saronno-Como Lago, Milano-Saronno-Novara Nord, Milano-Seveso-Asso, Milano-Seveso-Mariano/Camnago, Brescia-Iseo-Edolo. Possibili ripercussioni anche sul Passante Ferroviario milanese e sulle linee Suburbane S1, S2, S4, S9, S13. L’elenco dei treni garantiti è scaricabile dal sito di Trenord.
Aerei
Anche il servizio aeroportuale Malpensa Express da Cadorna e da Centrale potrà subire variazioni e disagi. Il servizio su queste linee sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Giovedì tocca ai taxi
Nemmeno giovedì sarà un giorno facile. All’indomani dello sciopero di autobus, tram, metro e treni si fermeranno i tassisti. Le auto bianche scioperano in protesta contro il sistema Uber, l’autista personale che si prenota con un’applicazione.