Home > Altro > Archivio > Scalping intraday con il breakout dei consolidamenti

Scalping intraday con il breakout dei consolidamenti

venerdì 15 maggio 2015, di Nicola D’Antuono

Il breakout è un sistema di trading molto diffuso soprattutto tra gli scalper e i day-trader, interessati a “catturare” grossi movimenti di brevissimo periodo sui time frame più stretti. I migliori breakout, in particolare quelli di congestioni a bassa volatilità, sono potenzialmente in grado di assicurare movimenti esplosivi dei prezzi e quindi rally da cavalcare con ottime possibilità di incamerare lauti profitti. Oggi andiamo a rivedere il sistema dei breakout dei consolidamenti intraday.

L’esempio mostrato in alto si riferisce al tasso di cambio Usd/Jpy, dollaro americano su yen giapponese, time frame a 5 minuti. Si può notare la comparsa di una strettissima congestione intraday e il successivo breakout ribassista, che indica un’opportunità short in ottica di scalping. Grazie anche alla volatilità creata dalla pubblicazione di un market mover, il cambio dollaro/yen si dirigerà presto su valori minimi intraday facendo risultare il trade short molto profittevole.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.