Home > Altro > Archivio > Sanità: aggressioni in ospedale a Palermo, Cgil ’problema di ordine pubblico

Sanità: aggressioni in ospedale a Palermo, Cgil ’problema di ordine pubblico

venerdì 13 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

cronaca

Palermo, 13 apr. (AdnKronos) - Un’assemblea davanti al pronto soccorso dell’ospedale Civico per esprimere solidarietà agli operatori sanitari vittime delle aggressioni registrate in queste settimane in diversi presidi cittadini e della Provincia. Ad organizzarla sono la Cgil Palermo e la Funzione pubblica dopo l’ultimo caso di aggressione ai danni di medici e infermieri registrato stanotte nel nosocomio palermitano. All’assemblea, in programma lunedì dalle 13 alle 14.30, prenderanno parte il segretario Cgil Palermo, Enzo Campo; il segretario generale Fp Cgil, Giovanni Cammuca, e Federico Bozzanca, segretario nazionale Fp Cgil Palermo. Tra il personale dell’area di emergenza coinvolto nell’ultimo episodio di violenza, anche un candidato della Fp-Cgil alle prossime elezioni delle Rsu.

"Riteniamo che la misura sia colma e che non sia più rinviabile la ricerca di una soluzione che ponga fine alle ormai quotidiane aggressioni nei confronti degli operatori sanitari e degli altri dipendenti pubblici – dichiarano Campo e Cammuca -. I continui tagli al personale hanno portato a una notevole compressione dei servizi che, nel caso dei presidi di pronto soccorso, si traducono in estenuanti e interminabili attese. Ma la colpa non è certo dei lavoratori, che si trovano a dover affrontare le emergenze sempre in stato di emergenza, per la cronica carenza di personale e, molte volte, anche di presidi. Grazie a una campagna di odio alimentata contro i lavoratori pubblici spesso chi sta al front-office diventa facile bersaglio, quasi la controparte, di chiede soluzioni immediate ai problemi".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.