Home > Altro > Archivio > Samsung Galaxy S 4: prime novità e indiscrezioni
Samsung Galaxy S 4: prime novità e indiscrezioni
giovedì 4 ottobre 2012, di
Avete appena acquistato il Galaxy S 3? Bene, sappiate che avrà circa 6 mesi di tempo prima di diventare "vecchio". Secondo alcuni indiscrezioni, infatti, Samsung ha sta già preparando il nuovo Galaxy S 4, la cui uscita è prevista per il marzo del 2013. Molte fonti, infatti, basandosi sulle parole di un anonimo impiegato dell’azienda e dalle voci provenienti da diversi fornitori di componenti hardware, sono concordi nell’affermare che la presentazione del nuovo Galaxy S avverrà tra il 25 e il 28 febbraio 2013, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S 4?
Samsung ha pensato di fare le cose in grande, e dopo aver lanciato il Galaxy Note 2, il cosiddetto "phablet" visto che il prodotto è un ibrido tra un tablet e uno smartphone, per contrastare l’avanzata record dell’iPhone 5 ha pensato bene di lanciare sul mercato un nuovo prodotto, ancora più innovativo, potente e rivoluzionario del precedente.
<ads1>
Le prime indiscrezioni parlano di uno schermo da 5 pollici con tecnologia OLED, di un SoC Exynos quad core come processore, con supporto alle reti LTE e 4G, e soprattutto una fotocamera da 13 megapixel, con una eccellente risoluzione da 4208x3120 pixel, e che misura 8,5x8,5x5,9 mm e memoria ulteriormente potenziata, che consentirà una maggiore velocizzazione relativa al trasferimento dati.
Non sarà ancora possibile vedere i tanti attesi schermi pieghevoli (le televisioni del futuro saranno così, e anche gli smartphone e i tablet, con ogni probabilità), mentre la scocca, pur mantenendo pressoché intatta la forma, sfoggerà alcuni cambiamenti interessanti, dei quali però al momento non ci è dato sapere nulla.
Quando uscirà?
Sull’uscita del Galaxy S 4 sono arrivate delle smentite dai partner dell’azienda: si pensa che, per seguire il ritmo con cui viene lanciato un nuovo prodotto, Samsung potrebbe lanciare il Galaxy S 4 nel maggio del 2013, anche per allungare la giovinezza del suo predecessore. L’uscita a marzo, tuttavia, potrebbe riacquistare consensi se si pensa che in quel periodo la sbornia di iPhone 5 sarà già passata.