Home > Altro > Archivio > S&P minaccia downgrade Francia nel 2013

S&P minaccia downgrade Francia nel 2013

venerdì 23 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

La Francia rischia di vedersi abbassare ancora il rating da Standard & Poor’s, che già aveva tagliato il giudizio AAA ad inizio gennaio scorso. Pochi giorni fa, invece, era stata Moody’s ad abbassare il rating della Francia, facendo così perdere al paese la tripla A. Ora Standard & Poor’s, che ha confermato stamattina il rating AA+ e outlook negativo, potrebbe rivedere la sua valutazione nel 2013.

L’agenzia di rating ha fatto sapere che c’è una possibilità su tre che il giudizio sul merito di credito venga ulteriormente abbassato, soprattutto se la congiuntura dovesse peggiorare e il deficit restare elevato. Gli esperti di S&P hanno per ora evitato il downgrade, apprezzando comunque gli sforzi compiuti dal governo transalpino nel consolidamento delle finanze pubbliche e nelle riforme stutturali.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.