Home > Altro > Archivio > Prezzi carburanti ancora stabili per benzina e Diesel
Prezzi carburanti ancora stabili per benzina e Diesel
venerdì 9 marzo 2018, di
Anche per questo weekend fare il pieno non sarà né più né meno conveniente rispetto alla scorsa settimana: continuano a rimanere praticamente invariati i prezzi dei carburanti in Italia sotto il segno della stabilità nonostante l’andamento altalenante delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo.
Il prezzo di benzina e gasolio rimane invariato anche se nei giorni scorsi la senza piombo era leggermente calata.
Continua la convenienza per chi ha l’auto a gas: metano e GPL segnano ulteriori lievi ribassi, soprattutto il metano che è slegato dall’andamento del petrolio.
Prezzi dei carburanti oggi
In questo fine settimana la benzina ritorna praticamente allo stesso prezzo dello scorso venerdì, dopo qualche lieve ribasso dei giorni scorsi. Meno 0,1 centesimo.
- Prezzo benzina (media nazionale): 1.550 euro/litro.
Anche per i motori Diesel continua la stabilità: il gasolio aggiunge +0,1 centesimi al litro, rimanendo praticamente sulla stessa soglia da ormai quattro settimane.
- Prezzo gasolio (media nazionale): 1.421 euro/litro.
Scende ancora anche il metano che si avvicina ai livelli di quattro settimane fa. In realtà è soltanto un -0,3 centesimi che fa notare la differenza con le scorse settimane, nonostante continui ad avere un andamento molto fluttuante durante la settimana.
- Prezzo metano (media nazionale): 0.975 euro/kg.
Scende anche il GPL, anche se molto leggermente e in rialzo dopo i giorni scorsi, con -0,1 centesimi rispetto allo scorso weekend.
- Prezzo GPL (media nazionale): 0.656 euro/litro
Prezzi carburanti: servito e self service
Fare la benzina da soli conviene, e per sapere la differenza con il servito proponiamo i prezzi medi.
L’Osservaprezzi carburanti del Mise ha elaborato i dati: