Home > Altro > Archivio > Plus500: l’acquisizione di Playtech attende l’ok dalla FCA entro fine 2015

Plus500: l’acquisizione di Playtech attende l’ok dalla FCA entro fine 2015

giovedì 19 novembre 2015, di Flavia Provenzani

Playtech (LON:PTEC) ha rilasciato un annuncio circa l’aggiornamento sull’acquisizione di Plus500. L’azienda, specializzata in scommesse online che ha deciso di avventurarsi anche nel mondo del trading finanziario, è in attesa dell’approvazione della Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito per chiudere l’affare con Plus500.

Nonostante Playtech, società quotata in borsa, abbia annunciato le acquisizioni di AvaTrade e Plus500 da tempo, deve ancora ottenere l’approvazione dell’autorità di regolamentazione finanziaria per concludere e formalizzare le offerte.

Nel mese di ottobre, la banca centrale d’Irlanda ha rilasciato una dichiarazione che contrastava l’accordo con AvaTrade. Playtech è attualmente in attesa di una risoluzione sulla questione e di un’approvazione da parte della FCA sull’acquisizione di Plus500.

Plus500 ha rilasciato un comunicato in cui spiega che l’accordo tra le due società potrebbe non finalizzarsi se l’acquisizione non verrà completata entro il 31 dicembre 2015.

La società ha confermato che, se la fusione verrà completata, il ritiro dell’ammissione delle azioni di Plus500 al trading sull’AIM londinese potrebbe subire un ritardo.
La società aggiornerà il mercato a tempo debito.

A settembre, Playtech aveva affermato che l’approvazione dell’accordo con Plus500 da parte dell’autorità nel Regno Unito stava prendendo più tempo del previsto a causa dell’alto profilo della transazione. Intanto, ha già ricevuto l’approvazione dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

All’interno dell’ultimo annuncio pubblicato, Playtech ha dichiarato di aspettarsi l’arrivo della risposta dalla valutazione circa l’acquisizione entro la fine di novembre. L’annuncio, pubblicato nella giornata di ieri, accresce l’attesa per la conclusione della transazione.

La ragione più probabile per la quale la FCA so sta prendendo più tempo del previsto per l’approvazione dell’acquisizione è legata alle indagini che sta conducendo l’autorità sulle procedure di controllo per l’apertura di conti di trading da parte di Plus500.
I termini dell’accordo per la fusione prevedono che questa debba essere finalizzata entro il 31 Dicembre 2015.

Playtech ha informato Plus500 che la valutazione di vigilanza della FCA riguarda un processo di fiducia tra la FCA e Playtech. Playtech annuncerà maggiori dettagli alla conclusione della approvazione.

Dall’annuncio della fusione avvenuto all’inizio dell’anno, Plus500 ha proseguito con la sua gestione indipendente, come di consueto, e continuerà in questo modo fino all’arrivo di ulteriori dettagli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.