Home > Altro > Archivio > Piemonte: si torna alle urne. Annullato voto elezioni 2010
Piemonte: si torna alle urne. Annullato voto elezioni 2010
mercoledì 12 febbraio 2014, di
La decisione è arrivata ieri sera alle 21 dopo 5 ore di consiglio. Il consiglio di stato conferma in maniera definitiva la sentenza del Tar del Piemonte che ha annullato il voto regionale del 2010. La decisione arriva in seguito alla segnalazione di firme false della lista a sostegno di Cota che è risultata decisiva per la vittoria alle elezioni del centrodestra.
Il numero uno di Forza Italia in Piemonte e assessore regionale Gilberto Pichetto sembra pensare gia’ al dopo ’’accetteremo il verdetto dei giudici e ci prepareremo ad affrontare nuove elezioni sicuri che le promesse da moralizzatori della patria della sinistra non inganneranno gli elettori ’’.
Grande soddisfazione all’interno del centro sinistra: ’’Finalmente si mette la parola fine a un governo illegittimo, con oggi voltiamo pagina - conclude Mercedes Bresso - con una maggioranza fatta di scandali e incapacita’’. E’ la fine di un’agonia commentano il segretario regionale del Pd Gianfranco Morgando e il capogruppo in consiglio regionale Aldo Reschigna.