Home > Altro > Archivio > Piazza Affari: Finmeccanica positiva al +1,74% su accordo cinese

Piazza Affari: Finmeccanica positiva al +1,74% su accordo cinese

giovedì 8 gennaio 2015, di Simone Casavecchia

(Reuters) - Seduta sostanzialmente positiva fino al momento attuale per Piazza Affari con un indice FTSE Mib che segna un rialzo dell’1,3%. Regina della seduta Finmeccanica che segna un +1,74% (rilevazione delle 12.30) e azioni quotate a 7,59 euro, grazie alle notizie positive riguardo alle trattative per la cessione di AnsaldoBreda e Ansaldo Sts, oltre che per l’annuncio dei contratti firmati alla fine dell’anno.

In base a indiscrezioni di stampa dovrebbe arrivare il prossimo Lunedì a Roma la delegazione cinese, guidata dal gruppo Insigma, per incontrare i vertici di Finmeccanica con l’obiettivo di ottenere l’esclusiva sulle due controllate.

Una nota di Banca Akros spiega che

"La notizia che i cinesi sono propensi a chiudere su Breda e Sts è molto positiva anche perché sarebbero pronti a impegnarsi per una cifra più alta di quella di Hitachi (...) Restiamo convinti che Finmeccanica preferirebbe vendere alla giapponese Hitachi, ma questa pretendente non ha dimostrato una sufficiente convinzione nelle più recenti fasi del processo"

La cordata composta dal gruppo Insigma, insieme a fondi di investimento cinesi, sarebbe disposta a offrire una cifra che si aggira intorno agli 1,5 miliardi di euro.

Per quanto riguarda i contratti firmati da Finmeccanica a fine 2014, in tutti i settori di business, l’ammontare complessivo supera i 2,5 miliardi di euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.