Home > Altro > Archivio > PD: le prostitute paghino le tasse. Pronta una legge su "diritti e doveri (…)

PD: le prostitute paghino le tasse. Pronta una legge su "diritti e doveri per i sex worker"

venerdì 28 febbraio 2014, di Marta Panicucci

Si tratta del lavoro più antico del mondo, e per l’Italia dell’argomento di discussione più antico del mondo. Almeno da quando è stata introdotta la legge Merlin e la prostituzione si è spostata dalle case chiuse ai marciapiedi.

A quanto pare la ritrosia intellettuale ad affrontare il problema sta venendo meno e con questa anche l’immobilismo parlamentare. La senatrice del Partito democratico Maria Spilabotte infatti, ha presentato al Senato un disegno di legge per la regolarizzazione della prostituzione considerato come un lavoro e di conseguenza soggetto ai prelievi del fisco. Il testo, firmato anche da Alessandra Mussolini di Forza Italia, prevede "l’attribuzione ai sex worker di diritti e doveri, quali il pagamento delle tasse".

Il disegno di legge sarà presentato martedì al Senato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.