Home > Altro > Archivio > Oro sui minimi da oltre 4 mesi a 1.635$ su timore exit-strategy Fed

Oro sui minimi da oltre 4 mesi a 1.635$ su timore exit-strategy Fed

venerdì 4 gennaio 2013, di Nicola D’Antuono

La possibilità che la Fed possa interrompere il piano di quantitative easing ben prima della fine del 2013 sta cambiando l’equilibrio del mercato, favorendo l’apprezzamento del dollaro americano e contestualmente il crollo dell’oro. Il metallo giallo è sceso questa mattina a 1.635$ l’oncia, su un’area di supporto fondamentale per il lingotto. I prezzi sono scesi sui minimi più bassi da oltre 4 mesi.

Se il supportone daily dovesse cedere, l’oro potrebbe scendere fino a 1.600$ all’inizio della prossima settimana. Pesante calo anche per l’argento, che è sceso fino in area 29,3$ l’oncia. Il silver ha toccato i minimi più bassi da fine agosto 2012 e ormai sembra proiettato verso il supporto di area 28,5$ l’oncia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.