Home > Altro > Archivio > Moto volante, ecco come si sposta la polizia a Dubai - VIDEO
Moto volante, ecco come si sposta la polizia a Dubai - VIDEO
giovedì 8 febbraio 2018, di
La moto volante esiste, è stata brevettata e funziona. Ad averla in dotazione è la polizia di Dubai, che già in passato ha mostrato di saper scegliere particolarissimi mezzi di trasporto per il servizio pubblico.
Per sfrecciare in soccorso sulle ampie strade della metropoli, la polizia ha già in garage una Mercedes SLS e una Bugatti Veyron, e per non contribuire troppo alle emissioni si avvale di BMW i8 e dell’elettrica i3 perfetta anche per spazi angusti. Il nuovo mezzo somiglia a un grande drone e consente invece di sorvolare letteralmente il problema del traffico.
La moto volante è infatti capace di raggiungere in breve tempo le situazioni più difficili altrimenti impossibili da raggiungere in auto ed è completamente elettrica.
Moto elettrica, il nuovo mezzo della polizia di Dubai
Dubai ci proietta nel futuro, presentando in video la nuova moto della polizia che non ha ruote ma eliche: una hoverbike con i colori bianchi e verdi chiamata Rise of the Machines, creata dalla russa Hoversurf sulla base della Scorpion-3, con design minimale e 4 eliche disposte come ruote di un’auto.
Le caratteristiche tecniche comprendono quattro motori elettrici che le consentono di raggiungere la velocità massima di 70 km/h con un’autonomia di 30 minuti con cui raggiungere rapidamente i luoghi di interesse e anche di tornare indietro.
La moto volante della polizia inoltre non ha limiti di altitudine, anche se per evitare problemi i costruttori consigliano di non andare sopra i 5 metri.
Moto drone, elettrica e volante: il sogno dei ricchissimi
Dubai è nota per il lusso incredibile che si può ammirare nei grattacieli e per le strade, tra auto diamantate e altre coperte d’oro, tutti modelli rigorosamente di lusso customizzati su richiesta dei miliardari proprietari.
La moto volante in dotazione della polizia, potrebbe anche essere un’ottima occasione di pubblicità della ditta russa che non faticherà a trovare acquirenti tra i privati per un gadget così innovativo e futuristico.
Non si conosce il prezzo del drone gigante, anche se per guidarlo dovrebbe essere necessaria più di un’istruzione, dato che a disposizione del conducente ci sono soltanto due cursori come un videogame anni ’80.
