Home > Altro > Archivio > Moto Guzzi, al debutto nel 2019 il trofeo Fast Endurance

Moto Guzzi, al debutto nel 2019 il trofeo Fast Endurance

martedì 13 novembre 2018, di Luca Secondino

Il mondo sportivo delle due ruote ha una nuova categoria: debutta nel 2019 il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, nuova serie monomarca organizzata insieme alla Fmi - Federazione Motociclistica Italiana e ispirata alle storiche corse classiche in cui non mancano la competizione e il divertimento.

Il trofeo prevede la partecipazione di team composti da due piloti in sella al modello Moto Guzzi V7 III Stone. Ogni squadra avrà a disposizione la moto allestita con un kit uguale per tutti, in modo da garantire equilibrio e sicurezza.

Il massimo dello spettacolo grazie soprattutto allo stile unico della Guzzi V7 III che mette d’accordo centauri di ogni età per la sua comodità e piacere di guida.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance al via dal 2019

Il nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si propone come una competizione dal basso livello tecnico, vista la semplicità di guida della moto scelta, ma dall’alto contenuto inclusivo e sportivo.

La partecipazione è quindi aperta non solo a gentlemen riders più o meno esperti, ma anche a tutti quei giovani motociclisti che desiderano mettersi alla prova con il mondo sportivo per la prima volta: sentire l’odore dell’asfalto e gestire l’adrenalina di una gara in pista da protagonisti è ora possibile.

Tutti gli appassionati saranno quindi riuniti dal senso di appartenenza al marchio Moto Guzzi, che dà a tutti la possibilità di apprezzarne il lato sportivo nella più divertente delle occasioni.

Le gare del trofeo Fast Endurance

Il format prevede per ogni appuntamento una gara “fast endurance” della durata di 60 minuti, con partenza tipo Le Mans, ovvero con le moto allineate su un lato della pista e i piloti che al via attraversano di corsa il nastro d’asfalto per salire in sella. A metà gara è previsto il cambio pilota

Per partecipare al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, bisogna essere in possesso della licenza Velocità rilasciata dalla FMI, mentre l’allestimento delle Moto Guzzi V7 III Stone con l’apposito kit obbligatorio per gareggiare sviluppato da Guareschi Moto, apprezzato preparatore Moto Guzzi anche in ambito racing, viene eseguito direttamente dalla rete vendita Moto Guzzi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.