Home > Altro > Archivio > Mortal Kombat X, tutte le novità: gameplay, grafica, personaggi

Mortal Kombat X, tutte le novità: gameplay, grafica, personaggi

martedì 14 aprile 2015, di Mike thomson

I ragazzi di NetherRealm Studios tornano a far parlare di sé con l’uscita di Mortal Kombat X il 14 aprile 2015.

L’ultimo Mortal Kombat risale ormai al 2011, con un reboot della serie dagli scontri violenti e sanguinosi. Ora per l’era next-gen Mortal Kombat X torna con una grafica rinnovata e nuovissimi letali personaggi.

Novità Mortal Kombat X: 24 nuovi e letali personaggi
Tornano sul campo vecchi personaggi come Johnny Cage, Sub-Zero o Mileena, e volti nuovi come D’Vorah, Ferra and Torr o Erron Black, giusto per citarne alcuni, per un numero di 24 combattenti pronti a sfidarsi, numero senza dubbio destinato a crescere con i vari DLC.

Invece di sovraccaricare troppo la mole di personaggi, gli sviluppatori hanno optato per una strada diversa. Per ogni personaggio infatti è possibile scegliere tre diversi stili di lotta, che ne modificano combo e tecniche. In questo modo non si dovrà per forza scegliere un altro personaggio per avere un certo stile e determinate mosse.

Novità Mortal Kombat X: gameplay fedele
Il gameplay di Mortal Kombat X resta fedele al suo predecessore, con uno stile che focalizza sulla spettacolarità delle mosse dei personaggi e la loro letale propensione a frantumare le ossa dell’avversario, quando è preda delle mosse finali.
Il grado di difficoltà e tecnica al pad sono stati comunque aumentati, richiedendo ora un po’ di allenamento da parte del videogiocatore.

Il framerate è fissato ai buoni 60 fps, un elemento importante nel momento in cui si va a compiere le combo, consentendo un ottima risposta ai movimenti del pad.

Un altra grande novità si ha nella fisica degli impatti, con la sensazione di aver davvero colpito l’avversario in modo violento e doloroso.

Premendo il tasto R1 in combattimento si può utilizzare lo scenario per sferrare colpi letali, come ad esempi nella foresta morta dove aggrappando ai rami ci si lancia violentemente verso l’avversario.

Novità Mortal Kombat X: la grafica
Anche in Mortal Kombat X in comparto artistico ha fatto un ottimo lavoro, con una caratterizzazione dei personaggi che piace e gode di un design abbastanza ispirato.
I modelli poligonali sono buoni ma le texture non sfruttano a dovere la potenza della next-gen, rendendo comunque bene e tenendo il gioco fisso sul framerate e fluido anche nelle scene più conciliate.

Novità Mortal Kombat X: gli scenari
Molto ben fatto il lavoro sugli scenari: dal molo del Kovo sferzato dalle onde di un mare in tempesta, con tanto di vascello incagliato tra le rocce e di cadaveri che schizzano fuori dall’acqua, alle rovine di città distrutte, giungle, foreste morte, e così via.
Alcuni scenari stupiscono sia per dettagli che per le condizioni atmosferiche, ma in alcune arene è possibile restare un po delusi dalla pochezza di definizione rispetto agli altri.

Il nuovo Mortal Kombat X non delude le aspettative degli appassionati e continua la sua avanzata sbalordendo il videogiocatore con la sua violenza e spettacolarità.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.