Home > Altro > Archivio > Morgan Stanley: terza trimestrale in rosso

Morgan Stanley: terza trimestrale in rosso

giovedì 18 ottobre 2012, di Daniele Sforza

Profondo rosso per Morgan Stanley, che ha riportato per il terzo trimestre dell’anno perdite per 1,02 miliardi di dollari (55 centesimi ad azione) rispetto ai +2,2 miliardi di dollari (e 1,15 dollari ad azione) dell’anno scorso.

Morgan Stanley in rosso

Forte ribasso anche per ciò che concerne il giro d’affari: se nel terzo trimestre del 2011 fu di 9,89 miliardi di dollari, nel terzo trimestre 2012 è sceso del 46%, attestandosi a 5,29 miliardi di dollari.

Esclusa la revisione relativa alla valutazione in base al mercato, risultati superiori alle stime hanno riguardato utili per azione e ricavi, rispettivamente stabilizzatisi a 28 centesimi e 7,55 miliardi.

La società ha tuttavia comunciato che il giro d’affari relativo alla divisione di attività sul fisso e trading di commodities ha segnato un incremento del 36% a 1,5 miliardi di dollari.

Un calo consistente lo ha avuto la divisione Institutional Securities (che comprende l’investment banking): il giro d’affari ha registrato una riduzione del 79% a 1,38 miliardi.

Gli incrementi hanno riguardato anche le spese per le retribuzioni (+6,7% a 1,6 miliardi) e quelle generali, con un occhio di riguardo ai costi per le cause legali (+21%).

Futures su Wall Street negativi

I dati della banca americana non hanno preoccupato più di tanto Wall Street, fortemente penalizzata invece dall’aumento delle richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione USA, superiori alle attese. I futures sui principali indici statunitensi indicano tutti segno negativo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.