Home > Altro > Archivio > Lufthansa: previste 3000 assunzioni nel 2017

Lufthansa: previste 3000 assunzioni nel 2017

sabato 4 febbraio 2017, di Federica Scano

Lufthansa cerca personale e annuncia nuove assunzioni per il 2017, l’anno appena iniziato. La compagnia aerea tedesca è disposta a puntare tutto sull’ampliamento dell’organico nonostante il periodo di crisi che stanno affrontando le compagnie aeree.

Crescita e profitto, queste sono le parole chiave della Lufthansa per il 2017 che passa inevitabilmente dalla parola assunzioni sia in Germania e sia in Italia.

Lufthansa, che conta una flotta di oltre 340 aerei e circa 117.000 persone in tutto il mondo, ha per hub principale quello di Francoforte sul Meno ma ha intenzione di rilanciare con nuove assunzioni anche lo scalo italiano di Torino, l’aeroporto di Caselle.

Saranno circa 3000 i posti di lavoro in Lufthansa che si creeranno per l’anno 2017. Una cifra frutto di uno studio di ricerca Sociometrica sui ricavi dell’anno appena concluso.

Le figure ricercate da Lufthansa sono per lo più assistenti di volo che si uniranno alle diverse compagnie aeree della compagnia tedesca. Ma nelle nuove assunzioni ci saranno anche molti nuove posizioni aperte per il personale di cabina, assistenti di volo e hostess di terra.

Nel 2016 infatti a Casella sono stati 3700 i posti di lavoro che Luftansa ha generato un numero che tradotto in euro è stato pari a circa 131 milioni.

Lufthansa ha assicurato a Torino 65 voli settimanali che hanno portato in giro per il mondo sugli aerei della compagnia tedesca più di 371mila persone.

In Piemonte nel 2016 sono state circa 500 le aziende che hanno scelto di volare con Lufthansa partendo appunto da Torino per raggiungere le destinazioni desiderate, con la Germania, gli Stati Uniti, la Polonia e la Cina in testa all’elenco delle mete più scelte.

L’elevato numero di partenze è la conferma di un bisogno di una connessione sempre più frequente tra le realtà imprenditoriali piemontesi, in particolari quelle automobilistiche, di qualsiasi tipo di organigramma e di settore con le diverse zone del mondo.

Lufthansa: il turismo che cresce a Torino

La Lufthansa nel 2016 ha registrato un aumento anche nelle rotte turistiche, oltre a quelle imprenditoriali.

La crescita di Lufthansa nel 2016 è merito anche dell’aeroporto di Caselle. Solo nel mese di gennaio per il "turismo della neve" la Lufthansa ha registrato un +9,7% nelle vendite dei biglietti dalla Svezia, dagli Stati Uniti, dalla Polonia, dal Belgio e dalla Gran Bretagna.

Per raggiungere le Alpi innevate e le piste da sci sono stati moltissimi i voli che hanno subito un impennata nel numero di passeggeri a bordo. I turisti provenienti dall’Inghilterra e dalla Scandinavia sono stati la vera sorpresa per la Lufthansa.

Roberto Barbieri, l’amministratore delegato di Sagat, l’azienda che gestisce l’hub torinese, punta molto sulla collaborazione con la Lufthansa e lo sviluppo di nuovi posti di lavoro per il 2017:

"Spero che la collaborazione con il Gruppo Lufthansa possa portare a sviluppare ulteriori destinazioni dirette in Germania, molto richieste dal tessuto imprenditoriale piemontese. E con una adeguata promozione del territorio in collaborazione con le istituzioni locali, sia possibile sviluppare il segmento di traffico incoming: passeggeri che da tutto il mondo possono comodamente raggiungere il nostro aeroporto per visitare Torino e il Piemonte»

Lufthansa cresce da Caselle

Il neo responsabile di Lufthansa Italia, Steffen Weinstock, ha deciso proprio di tenere la sua prima conferenza stampa italiana dall’aeroporto di Caselle di Torino.

Weinstock ha voluto prima di tutto ribadire l’importanza di un rapporto, quello tra la Germania e l’Italia, che dura ormai con successo da 46 anni:

"Il nostro obiettivo è che il 2017 torni ad essere un anno di crescita in Italia. Noi siamo interessati a crescere ma questo deve essere accompagnato da profitto. Questa è una prerogativa di Lufthansa, che ci ha consentito negli anni passati di rimanere solidi in un mondo in cui le turbolenze non sono mancate".

La Lufthansa attiva nello scala piemontese anche con Air Dolomiti e Brussels Airlines promuoverà per il 2017 nuovi voli a lungo raggio grazie ai transiti da Francoforte, Monaco di Baviera e anche Bruxelles. Da questi scali internazionali partiranno poi i passeggeri che potranno raggiungere altre 250 destinazioni nel mondo.

Lufthansa incentiverà così lo sviluppo del lavoro, del turismo e della produzione di nuovi scenari economici mondiali facilitando la connessione tra Torino, l’Europa e il resto del Mondo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.