Home > Altro > Archivio > LG debutta con il braccialetto smart Life Band Touch

LG debutta con il braccialetto smart Life Band Touch

venerdì 16 maggio 2014, di Carmine Zaccaro

«Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste», cosi ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director. Non ha tutti i torti.

Nella nostra vita quotidiana siamo abituati costantemente all’avanzamento tecnologico, sempre più spesso non riusciamo a fare a meno di dispositivi tecnologici, da smartphone a tablet, costantemente non rinunciamo a telefonate, musica, messaggi e ad essere connessi. Come risolvere l’inconveniente dell’ingombro?
I dispositivi indossabili sono la svolta tecnologica per l’uso-abuso, di strumenti mobile. Dai Google Glass agli smartwach fino all’ultima trovata che sta spopolando, il braccialetto touch.

La Lg recentemente ha annunciato il suo debutto con questo strumento “vestibile” con il lancio del suo braccialetto in Italia. L’azienda taiwanese presenta sul mercato italiano, al prezzo di 149,90 euro il suo Life Band Touch. Nulla da invidiare a tanti concorrenti simili sul mercato, il braccialetto smart si indossa ad altezza polso e grazie ai suoi controlli touch garantisce, a chi lo usa, il controllo delle maggiore funzioni dello smartphone, a cui è collegato.

Leggero e intelligente il Life Band Touch si collega al cellulare attraverso il collegamento wireless. Attraverso il dispositivo è possibile tenere sotto controllo la forma fisica ma nello stesso tempo si può controllare l’attività personale tra chiamate e messaggi, gestibili proprio dal braccialetto.
Fornito di display OLDE full-touch garantisce visibilità e controllo. Tra i principali canali di controllo ci sono la connessione, il fitness, per monitorare la condizione fisica con interfaccia intuitiva e veloce. Il braccialetto è fornito anche di collegamento bluetooth per collegare il cellulare è visionare rapidamente le eventuali notifiche di messaggi e chiamate ricevute; inoltre si può consultare l’ora o gestire le playlist musicali. Il Life Band Touch integra anche una particolarità, il controllo di alcune funzioni attraverso la gestualità. Coprendo il display con una mano si potrà escludere la suoneria delle chiamate in arrivo. Per gli appassionati al fitness integrato nel braccialetto anche un altimetro e un contapassi, inoltre sarà possibile impostare e tenere sotto controllo anche delle sessioni di allenamento grazie alle funzioni di tempo e distanza memorizzate dal dispositivo.

Compatibile con Android e iOS con l’app LG Fitness dedicata a cui si aggiungono le maggiori app per l’attività fisica. A fine maggio disponibile in Italia con due taglie.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.