Home > Altro > Archivio > Moto G Lte disponibile in Italia da luglio

Moto G Lte disponibile in Italia da luglio

mercoledì 18 giugno 2014, di Carmine Zaccaro

Nella storia recente della Motorola il telefono cellulare più venduto risulta essere il modello Moto G. Probabilmente è per questa ragione che l’azienda ha intenzione di inserire e lanciare sul mercato italiano una versione aggiornata di quello che per molti versi è la punta di diamante della casa di produzione in termine di device mobili. Punta insomma a stretto giro la Motorola a far cassa, sfidando i concorrenti su piazza con un dispositivo apprezzato per le sue singolari caratteristiche.

Il Moto G LTE della Motorola si presenta in una versione nuova e migliorata, rispetto al precedente modello. Tra le novità che si presentano con la versione aggiornata vi è il trasferimento dei dati e una navigazione su internet garantita attraverso l’alta velocità, la recente 4G/LTE, che permette ai device mobili di avere una velocità di connessione molto più rapida e simile quasi a quella che si ha nelle proprie abitazioni. La necessità di puntare su nuove connessioni veloci, trova le sue ragioni nell’utilizzo sempre crescente di internet durante le attività quotidiane che si svolgono fuori da contesti domestici muniti di connessioni.
Alle novità della nuova versione una memoria interna da 8GB che diventa espandibile fino a 32 GB, in quanto il dispositivo sarà munito di una slot Micro SD integrato.

Uno schermo HD da 4,5 pollici, un display che messo a confronto con altri cellulari sul mercato rappresenta una via di mezzo tra nuovissimi modelli e altri già usciti, per via delle dimensioni un po’ ristrette. Alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400 con processore Quad-Core da 1,4 GHz. Il moto G LTE è dotato di due fotocamere, la più potente è quella posteriore con 5 megapixel, la stessa fotocamera inoltre è munita di autofocus, flash e funzione HDR, per soddisfare le esigenze dei più pretenziosi fotografi amatoriali. A migliorare l’esperienza di scatto, basta toccare un punto qualsiasi sullo schermo per scattare una foto, o tenere il dito fermo sul display per realizzare una sequenza di scatti.

La piattaforma di riferimento per il nuovo modello della Motorola è Android 4.4.2 KitKat, ultima versione del sistema operativo targato Google. L’interfaccia non è personalizzata, le ragioni sono legate a una volontà di non appesantire il device e di renderlo più leggero, per facilitare il processore.

La distribuzione del nuovo cellulare di Motorola, o meglio nella versione aggiornata di un modello di successo, avverrà tramite Tech Data nel periodo di luglio, sarà disponibile nella maggiori catene di elettronica a un prezzo suggerito di 229 euro iva inclusa.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.