Home > Altro > Archivio > Lavoro, Taddei: "obiettivo governo è dare 500 euro in più ai lavoratori". (…)

Lavoro, Taddei: "obiettivo governo è dare 500 euro in più ai lavoratori". Ecco come

mercoledì 26 febbraio 2014, di Marta Panicucci

Filippo Taddei, responsabile economico del Pd parla a radio Capital dei primi interventi che il governo Renzi intende approvare per sostenere i lavoratori oppressi dalla crisi. Tra i banchi del governo si parla di cuneo fiscale, di taglio dell’Irap e dell’Irpef. Il governo vuole che "i lavoratori trovino in busta paga un po’ di conforto, non miracoli."

Taddei svela che si sta pensando "ad un taglio del costo del lavoro per 8-10 miliardi. Un taglio del 10% dell’Irap, per due miliardi e mezzo. Il resto con la diminuzione dell’Irpef. Per i redditi medio-bassi si tratterebbe di un taglio del 10% del carico fiscale. Per un lavoratore che guadagna 1500 euro netti per tredici mensilità si avrebbe un guadagno di 500 euro netti all’anno in busta paga".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.