Home > Altro > Archivio > Land Rover Discovery Sport 2019, prezzo e scheda tecnica del restyling

Land Rover Discovery Sport 2019, prezzo e scheda tecnica del restyling

giovedì 23 maggio 2019, di Luca Secondino

Il nuovo Land Rover Discovery Sport si propone nella nuova versione restyling con novità che riguardano sia l’estetica che la scheda tecnica. Dal punto di vista della carrozzeria infatti segue l’aggiornamento delle linee già apportato sulla Velar e sulla seconda generazione della Evoque, mentre sotto al cofano sono stati introdotti nuovi motori più efficienti ed elettrificati. Non mancano anche soluzioni di connettività e sicurezza ad arricchire l’abitacolo e l’esperienza di guida.

In linea con gli altri recenti modelli del costruttore britannico, l’elettrificazione del motore è un requisito fondamentale per la gamma Land Rover e Range Rover, che continuano a mantenere inalterate le prestazioni su strada e off road. La nuova Land Rover Discovery Sport è pensata per i viaggi su ogni tipo di territorio e per questo è confermata la configurazione a sette posti 5+2.

Vediamo a che prezzo arriva sul mercato la versione restyling della Land Rover Discovery Sport 2019, già disponibile nel Regno Unito e presto anche in Italia.

Land Rover Discovery Sport 2019, scheda tecnica

La nuova Land Rover Discovery Sport esteticamente presenta un look aggiornato che si nota soprattutto sui gruppi ottici, ora tutti a Led sia davanti che dietro, e nel disegno del paraurti che somiglia alle già rinnovate Velar e Evoque.

La ricetta degli interni non cambia, grazie alla configurazione a sette posti 5+2 e a 24 possibilità di combinazione che garantiscono versatilità per ogni tipo d’utilizzo, che significa più spazio a bordo nonostante le dimensioni esterne siano rimaste invariate: lunga 4,6 metri, larga 1,89 metri e alta 1,72 metri, la Land Rover Discovery Sport è il grande suv della casa, perfetto per viaggi su ogni tipo di strada.

Il rinnovamento riguarda anche il sistema di infotainment InControl Touch Pro di ultima generazione, che supporta Android Auto e Apple CarPlay. Per il massimo della connettività, oltre ad un pad di ricarica wireless per gli smartphone, l’auto è dotata di un hotspot Wi-Fi con internet 4G.

Land Rover Discovery Sport 2019, nuovi motori ibridi

L’auto è costruita sulla versione aggiornata della piattaforma PTA (Premium Transverse Architecture) che garantisce una rigidità strutturale maggiore del 13%, per una praticità di guida elevata e ancora più sicura.

L’adozione di questa piattaforma consente la collocazione di motori ibridi con tecnologia mild hybrid a 48 Volt. La gamma di unità prevede sei motori, di cui quattro Ingenium Diesel e due a benzina. Tutti i motori sono 2.0 litri turbo da quattro cilindri e tutti disponibili anche in versione ibrida, ad esclusione della versione a trazione anteriore.

Diesel:
150 CV a trazione anteriore e cambio manuale (non disponibile in versione mild hybrid)
150 CV a trazione integrale e cambio automatico
180 CV a trazione integrale e cambio automatico
240 CV a trazione integrale e cambio automatico (solo variante mild hybrid)
Benzina:
200 CV a trazione integrale e cambio automatico
249 CV a trazione integrale e cambio automatico

Con i mild hybrid le emissioni sono più contenute e partono da 144g/km di CO2, mentre i consumi partono da 6,9 l/100 km calcolati con ciclo Wltp. Anche se il più parsimonioso è il motore con trazione anteriore, bisogna dire che quelli dotati di trazione integrale prevedono la tecnologia Driveline Disconnect che toglie la trazione all’asse posteriore quando non è richiesta in modo da abbassare i consumi. Nel corso del 2019 la nuova Discovery Sport arriverà con motore plug-in hybrid e Ingenium a benzina a tre cilindri.

Land Rover Discovery Sport 2019, prezzo

Per quanto riguarda l’assistenza alla guida, il nuovo Land Rover Discovery Sport include retrocamere di serie su tutta la gamma, e prevede cruise control adattivo con steering assist; assistente corsia; frenata di emergenza automatica e monitoraggio delle condizioni del conducente. Inoltre alcune dotazioni sono specifiche per la guida fuoristrada come il Terrain Response 2 e ClearSight Ground View con cui vedere il fondo su cui si muove l’auto come se il cofano fosse trasparente.

L’auto ha un prezzo di listino che parte da 31.575 sterline nel Regno Unito e quando arriverà in Italia sarà probabilmente proposta a non meno di 37mila euro.

Portfolio

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.