Home > Altro > Archivio > La moda made in Italy da scarti di uva

La moda made in Italy da scarti di uva

giovedì 19 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

sostenibilita

Roma, 19 apr. - (AdnKronos) - Un biotessuto derivato dalle vinacce di scarto dalla produzione di vino per realizzare borse e abiti: è Vegeatextile, il tessuto ’green’ realizzato da Vegea, la giovane azienda insediata presso Progetto Manifattura, l’incubatore green e circular di Trentino Sviluppo, che sta finanziando l’industrializzazione del processo produttivo attraverso la creazione di un consorzio industriale dedicato, di cui Vegea gestisce la parte tecnologica.

Un progetto nato con l’intento di ridurre i rifiuti dell’agroindustria attraverso la valorizzazione degli scarti agroalimentari, anche nell’ottica delle nuove direttive europee, e il loro impiego nella produzione di biopolimeri e materiali innovativi dal grande valore aggiunto e dal basso impatto ambientale.

Dopo la vittoria del Global Chance Award di H

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.