Home > Altro > Archivio > Isis: Dalla Turchia ok a Usa per utilizzo basi militari

Isis: Dalla Turchia ok a Usa per utilizzo basi militari

lunedì 13 ottobre 2014, di Marta Panicucci

La Turchia, l’alleato più riluttante degli Stati Uniti, ha deciso di fare la sua parte nel lotta al terrorismo dell’Isis. Erdogan ha detto sì all’utilizzo da parte degli Usa delle basi militari, in particolare della struttura di Incirlik, nel sud del paese. È abbastanza evidente che la priorità di Erdogan non è la lotta al Califfato ma quella di abbattere il regime di Assad e di contenere i curdi e le loro aspirazioni di autonomia.

Intanto i jihadisti continuano a portare avanti la loro campagna militare e mediatica. E’ appena uscito il quarto numero di Dabiq, il magazine del califfato, sulla cui copertina si vede la Piazza di San Pietro sovrastata dalla bandiera nera dell’Isis con la scritta "la crociata fallita".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.