Home > Altro > Archivio > Investindustrial acquista l’80% di Goldcar Spain per 300 milioni

Investindustrial acquista l’80% di Goldcar Spain per 300 milioni

lunedì 17 novembre 2014, di Vittoria Patanè

(Radiocor) - Investindustrial V L.P., attraverso una sua controllata ha raggiunto un accordo per acquisire l’80 % del capitale di Goldcar Spain SL. Secondo fonti finanziare vicine all’operazione il valore dell’acquisizione si aggira intorno ai 300 milioni di euro.
In Europa Goldcar e’ il pioniere nel segmento del noleggio auto per il tempo libero e ha svolto un ruolo di primo piano nella creazione del modello commerciale e operativo nel ’low cost’ utilizzato oggi dal settore. Il restante 20% delle azioni restera’ di proprieta’ dei fondatori e attuali proprietari.
Goldcar e’ la principale societa’ di noleggio auto nel settore turistico nel Sud Europa, con una rilevante quota di mercato in Spagna e una presenza significativa in Italia, Portogallo e Malta. La societa’ ha un modello di business orientato alla creazione di valore e per il 2014 prevede vendite per circa 225 milioni di euro e un EBITDA di oltre 100 milioni di euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.