Home > Altro > Archivio > Imu, Grilli: nessun rinvio. Le scadenze restano quelle previste
Imu, Grilli: nessun rinvio. Le scadenze restano quelle previste
lunedì 29 ottobre 2012, di
Alla richiesta di una posticipazione della data di scadenza dell’Imu, fissata per il 17 dicembre, il nostro ministro dell’economia Grilli, durante l’inaugurazione dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate dell’Aquila, ha risposto di no, affermando "Le scadenze sono quelle previste e restano quelle".
Il ministro ha aggiunto, "Spero che i ministri che non hanno deliberato lo facciano presto ma non è possibile spostare la scadenza, altrimenti si mettono a rischio gli obiettivi di deficit". Ad accogliere Grilli e il ministro della Coesione territoriale Fabrizio Barca, una grande folla di cittadini con striscioni che riportavano la scritta, "’Senza lavoro, diritti, ricostruzione. Non pagheremo i vostri debiti. L’unica soluzione è ribellarci" e la firma del Comitato 3.32.
Grilli ha parlato di un momento molto difficile per il nostro paese "sia per la situazione economico-finanziaria sia per i rapporti istituzionali e di governo che vivono una importante fase di transizione" e ha sottolineato l’esigenza di recuperare "quel senso di unità" che sembra essersi ormai perso.