Home > Altro > Archivio > Great Rail Journeys: il giro del mondo in treno in 53 giorni

Great Rail Journeys: il giro del mondo in treno in 53 giorni

giovedì 10 aprile 2014, di Paola D’Andrea

Girare tre continenti in 53 giorni ammirando paesaggi magnifici, e magari sorseggiando un buon drink, comodamente seduti su treni eleganti e di super lusso. Da Londra agli Stati Uniti, fino ad arrivare in Cina, passando per la Mongolia, per poi approdare in Russia. Naturalmente sono previste visite nelle più affascinanti città europee.

I passeggeri si godranno il viaggio in un ambiente un po’ retrò, su carrozze di treni storici di gran lusso, come il Tsar’s Gold Private, – da Pechino a Mosca -, il Venice Simplon Orient-Express, il treno d’epoca per eccellenza, restaurato in stile anni Venti, e reso noto dalla penna di Agatha Christie – da Venezia fino in Inghilterra -, e il British Orient Express Pullman – da Parigi a Londra.

Tutto questo al costo di oltre 25mila euro a persona, partenza prevista per il 18 maggio 2015.
I posti disponibili saranno appena 25, la Great Rail Journeys, l’agenzia britannica che ha organizzato il lungo tour, desidera mantenere l’esperienza il più possibile esclusiva, e siamo certi che non faticheranno a raggiungere il loro obiettivo!!
Un viaggio ambizioso e sicuramente molto oneroso, ma che fa sognare!!!

L’agenzia britannica ha infatti affermato: "È chiaramente il più lungo e costoso viaggio che abbiamo mai organizzato è dunque destinato a persone in salute e, considerando i 53 giorni, che abbiano molto tempo da spendere" .

Il mezzo di trasporto, a dire il vero, non sarà soltanto il treno. Ci sono tratte in cui è inevitabile l’uso dell’aereo. In particolare, da Londra a New York e, dopo aver trascorso i venti giorni sul suolo americano, - visitando, solo per citarne alcune, Washington, Chicago, Denver – decollare da San Francisco per Shanghai.
Da lì in poi, assicurano gli organizzatori, il viaggio proseguirà solo ed esclusivamente sui binari!
Si arriva a Xian, patria dell’Esercito di terracotta nella provincia dello Shaanxi, poi verso la capitale cinese Pechino e infine tagliando la Russia attraverso la Mongolia.
Conclude il giro del mondo la parte europea con soste a Varsavia, Praga, Vienna, Innsbruck e Venezia. Da dove i viaggiatori rientreranno a Londra.

A tutti coloro che decideranno, ma soprattutto che potranno permettersi, di intraprendere questa fantastica esperienza, auguriamo buon viaggio!!!!!!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.