Home > Altro > Archivio > IMU, come pagare con bollettino postale: dal 1 dicembre 2012 si può
IMU, come pagare con bollettino postale: dal 1 dicembre 2012 si può
martedì 27 novembre 2012, di
Finalmente è stato confermato e approvato il sistema di pagamento con bollettino postale per quanto riguarda il saldo IMU.
Come pagare il saldo IMU con il bollettino postale
Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha dunque comunicato che "il bollettino è utilizzabile dal 1° dicembre 2012, in aggiunta al modello F24, per tutte le tipologie di versamento riguardanti l’IMU".
Dal 1° dicembre 2012, quindi, saranno disponibili presso tutti gli uffici postali gli appositi moduli da compilare per versare il saldo dell’IMU.
Il pagamento potrà essere effettuato anche online, registrandosi al sito di Poste Italiane e usufruendo dell’apposito servizio.
Sul bollettino postale potrete leggere la dicitura specifica "pagamento IMU" nello spazio di intestazione del c/c postale. Il numero di conto corrente che troverete è il seguente: 1008857615, valido per tutti i Comuni italiani.
Dovrete perciò compilare i campi inserendo le vostre generalità (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, comune di nascita e sesso) e le parti relative agli immobili, per le quali troverete le apposite diciture.
Si precisa inoltre che per ogni Comune in cui si trovano gli immobili sarà necessario effettuare diversi versamenti postali e compilare altrettanti moduli. Qualora invece gli immobili risultino presenti nello stesso Comune, sarà necessario un solo versamento.