Formula 1, presentazioni auto e squadre 2019: date e diretta streaming

Si scaldano i motori per la stagione di Formula 1: il calendario completo (in aggiornamento) delle presentazioni dei team con le nuove auto.

Formula 1, presentazioni auto e squadre 2019: date e diretta streaming

La Formula 1 2019 è pronta a partire, non prima delle presentazioni ufficiali dei team che quest’anno prenderanno parte al campionato mondiale. La prima gara è il 17 marzo in Australia a Melbourne, mentre prima ancora ci sono i test pre-stagionali sul circuito di Barcellona che sono il primo vero banco di prova e debutto su pista delle nuove monoposto nella loro versione definitiva.

Quello delle presentazioni è un momento sempre estremamente importante per tutti i tifosi e gli appassionati, che in pochi giorni possono vedere via via sempre più completa la griglia di partenza che sarà protagonista della stagione.

Occhi puntati ovviamente sulla nuova monoposto Ferrari, su cui debutta il giovane Charles Leclerc affianco al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Saranno Hamilton e Bottas a svelare la nuova Mercedes che quest’anno cercherà di confermarsi l’auto da battere.

Novità in arrivo anche per Red Bull, con Gasly, e per Renault con l’atteso debutto di Daniel Ricciardo. Tra ritorni e scambi di scuderia, c’è grande attesa anche per la Williams del debuttante Russell e del veterano Robert Kubica, come anche per la Sauber Alfa di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, primo italiano dopo anni a schierarsi in griglia di partenza come titolare.

Formula 1 2019, calendario presentazioni team e auto

Ecco il calendario completo in continuo aggiornamento delle presentazioni delle monoposto che ci accompagneranno per i 21 GP del calendario.

TeamCostruttore e motoreData e luogo di presentazione
Mercedes-Amg Petronas Motorsport Mercedes 13 febbraio
Scuderia Ferrari Mission Winnow Ferrari 15 febbraio Maranello (Italia)
Aston Martin Red Bull Racing Red Bull-Honda 13 febbraio
Renault Sport Racing Limited Renault 12 febbraio Enstone (Regno Unito)
Rich Energy Haas F1 Team Haas-Ferrari 7 febbraio
McLaren F1 Team McLaren-Renault 14 febbraio Woking (Regno Unito)
Racing Point F1 Team Racing Point-Mercedes 13 febbraio Toronto (Canada)
Alfa Romeo Sauber F1 Team Sauber-Ferrari 18 febbraio Barcellona (Spagna)
Red Bull Toro Rosso Honda Toro Rosso-Honda 11 febbraio
Williams Racing Williams-Mercedes

Formula 1 2019, presentazioni monoposto in diretta streaming

Come ormai consuetudine, attraverso i propri canali ufficiali, compresi i social, i team aggiorneranno i tifosi sugli orari delle presentazioni e come vederle in diretta streaming su YouTube o sulle proprie pagine social.

La più attesa è chiaramente la Ferrari, che da Maranello preparerà un’evento imperdibile di introduzione alla nuova monoposto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Formula 1

Argomenti:

Formula 1 Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.