Home > Altro > Archivio > Finmeccanica, la perdita è di 12 milioni ma gli ordini confermano le stime

Finmeccanica, la perdita è di 12 milioni ma gli ordini confermano le stime

martedì 6 maggio 2014, di Alberto Lattuada

Il primo trimestre dell’anno per Finmeccanica vede una perdita di 12 milioni di euro ed i ricavi in calo di quasi il 5%, ma grazie soprattutto ad un buona intonazione degli ordini conferma le proprie stime per l’intero anno. Oggi il Cda ha approvato i risultati del periodo gennaio-marzo, ed il Tesoro, principale azionista, ha annunciato che proporrà in assemblea una revisione dei compensi dei membri del Cda, che dovrebbe far arrivare ad un sostanziale incremento della quota fissa degli stipendi dei consiglieri. In un anno si è passati da un utile di 6 milioni di euro a un rosso di 12, un brusco calo del risultato netto, che la stessa Finmeccanica ha precisato essere un dato dovuto, oltre che dal calo dell’Ebitda, anche da una maggiore incidenza sugli oneri di ristrutturazione riferibili principalmente all’elettronica per la difesa e la sicurezza. Si sono ridotti anche i ricavi (-4,9% a 2,9 miliardi) per la riduzione dei budget della difesa, sia in Europa che negli Stati Uniti; sospiro di sollievo sul fronte ordini che sono aumentati dell’11% grazie al settore aerospazio e difesa. "I dati confermano un andamento economico e finanziario soddisfacente, in linea con le previsioni elaborate per l’anno in corso", ha dichiararo Finmeccanica ed è per questo che conferma le stime per l’intero anno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.