Home > Altro > Archivio > Fineco: nuovo Cda e Ipo, si attende l’ok della Consob. Unicredit resta (…)
Fineco: nuovo Cda e Ipo, si attende l’ok della Consob. Unicredit resta azionista di maggioranza
giovedì 17 aprile 2014, di
E’ tutto pronto per lo sbarco di Fineco a Piazza Affari. L’azienda ha inoltrato alla Borsa italiana la domanda di ammissione alla quotazione e chiesto alla Consob di approvare il prospetto relativo all’offerta pubblica di vendita. Non resta che attendere il via libera alla quotazione.
Ubs Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunners dell’operazione. UniCredit sarà inoltre responsabile del collocamento per l’Offerta pubblica mentre Mediobanca rivestirà il ruolo di sponsor.
Unicredit
Unicredit lancia Fineco a Piazza affari annunciando però di rimanere azionista di maggioranza.
La quotazione di Fineco, società del gruppo Unicredit "rientra nelle iniziative previste dal piano strategico 2013-2018 presentato a marzo, che consentirà di valorizzare pienamente il potenziale atteso della società e di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di Unicredit".
Nuovo Cda
Altre novità sul fronte di Fineco. L’assemblea degli azionisti infatti ha appena nominato il nuovo consiglio di amministrazione di FinecoBank, in seguito alla scadenza del precedente.
Il nuovo Cda Fineco, composto da 9 consiglieri (per la maggior parte indipendenti) avrà un mandato di 3 anni. Ecco la lista dei membri del nuovo consiglio di amministrazione:
- il presidente Enrico Cotta Ramusino,
- il vice presidente Francesco Saita,
- l’amministratore delegato Alessandro Foti,
- Gianluigi Bertolli,
- Mariangela Grosoli,
- Pietro Guindani,
- Girolamo Ielo,
- Marina Natale,
- Laura Stefania Penna.