Home > Altro > Archivio > Expansion breakout ribassista sull’argento

Expansion breakout ribassista sull’argento

lunedì 28 aprile 2014, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo a vedere un case study relativo a un expansion breakout ribassista intraday apparso sull’argento spot (Xag/Usd), che evidenzia come sia possibile gestire questo pattern beneficiando sempre di un ottimo rapporto rischio/rendimento. Il rischio iniziale è sempre molto basso, in quanto lo stop loss protettivo va sempre piazzato al di sotto del minimo (se in uptrend) o al di sopra del massimo (se in downtrend) del pattern.

In genere, soprattutto nell’intraday, il risk/reward ratio è mediamente di 1:3, ma a volte può essere anche più alto se il pattern si forma dopo una fase di compressione di volatilità. Il grafico in alto dell’argento spot, time frame a 5 minuti, mostra come era possibile effettuare un trade short in ottica di scalping chiudendo l’operazione nel giro di mezz’ora. L’ingresso sul mercato avviene subito dopo la formazione del pattern sul grafico a 5 minuti, senza attendere necessariamente la violazione del minimo della candela.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex market strategist

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.