Home > Altro > Archivio > Expansion Breakout ribassista intraday sull’Oro

Expansion Breakout ribassista intraday sull’Oro

lunedì 11 maggio 2015, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad occuparci del sistema di breakout probabilmente più profittevole in assoluto, ovvero quello che sfrutta non solo le reali rotture di livelli chiave (o di pattern grafici) ma anche l’espansione del range della candela stessa di breakout. Stiamo parlando dell’Expansion Breakout, un pattern di prezzo ideato da Jeff Cooper per il day-trading su azioni e futures. Da un punto di vista statistico, però, il setup è risultato comunque molto redditizio anche su strumenti e time frame differenti.

In alto è stato mostrato il grafico intraday dell’Oro spot (o Gold spot), time frame a 5 minuti, che evidenzia un Expansion Breakout ribassista davvero molto netto, che appare dopo una fase di distribuzione piuttosto lunga sui massimi di giornata. A seguito del breakout, i prezzi inizieranno una sontuosa discesa senza mettere a punto grossi pullback. Il day-trader poteva approfittare di questo sell-off per implementare una transazione short ad elevata redditività.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.