Home > Altro > Archivio > Expansion Breakout, che forza per il trading intraday!

Expansion Breakout, che forza per il trading intraday!

venerdì 12 dicembre 2014, di Nicola D’Antuono

Il pattern noto come Expansion Breakout è un’intuizione del trader americano Jeff Cooper, che però ha sempre inquadrato questa strategia per il suo trading multiday a partire dai grafici giornalieri. Tuttavia, in particolar modo sul forex, questa tecnica appare sempre più convincente per individuare i migliori breakout del prezzo su base intraday. Il setup è molto semplice: il mercato deve formare un nuovo massimo o minimo a 20 candele; il range della candela di setup deve essere il più esteso almeno delle ultime 9 candele.

Per funzionare meglio il pattern deve presentare una chiusura vicina al massimo o al minimo, a seconda della direzione del breakout. Un esempio di Expansion Breakout su base intraday è quello mostrato in alto sul grafico a 5 minuti del Gold spot, interessato da una lunga e stretta congestione durata più di 4 ore. La rottura rialzista è sancita da un bellissimo Expansion Breakout, che dà il via a un rally spettacolare nelle ore successivo. Il valore dell’oro spot passerà da area 1.210$ a 1.238$.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di price action trading? Prenota subito la tua lezione o richiedi semplicemente delle informazioni a partire da questa pagina: /-Corso-Price-Action-

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.