Home > Altro > Archivio > Eurozona: fiducia al consumo (finale) in linea con le attese a maggio

Eurozona: fiducia al consumo (finale) in linea con le attese a maggio

martedì 28 maggio 2019, di Alessandro Venuti

Alle ore 11:00 sono stati rilasciati le letture degli indicatori di fiducia dell’area euro, come si può osservare sul nostro calendario economico.

In particolare, gli analisti censiti da Bloomberg si aspettavano la fiducia al consumo (dato finale di maggio) a -6,5 punti, invariata rispetto la rilevazione precedente. Il dato sulla fiducia economica in linea con la precedente rilevazione (104 punti).

L’indicatore del clima degli affari era invece atteso a 0,40 punti dai 0,42 punti della misurazione precedente. La fiducia industriale era prevista a -4,3 punti da -4,1 punti. La fiducia sui servizi era invece attesa a 11 punti dai 11,5 punti.

I dati effettivi rilasciati questa mattina si sono rivelati in linea con le attese degli analisti. Nel dettaglio la fiducia al consumo si è rivelata invariata rispetto le attese. La fiducia economica è risultata in rialzo e pari a 105,1 punti. Dato precedente rivisto a 103.9 punti.

L’indicatore del clima degli affari si è rivelato al di sotto delle attese, in particolare pari a 0.30 punti. La fiducia industriale è risultata pari a -2.9 punti, molto al di sotto delle attese degli analisti censiti da Bloomberg. Dato precedente rivisto a -4.3 punti. La fiducia sui servizi, invece, è risultata superiore alle aspettative e pari a 12.2 punti. Dato precedente rivisto a 11.8 punti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.