Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro torna sopra 1,26 dopo sussidi USA

Euro/Dollaro torna sopra 1,26 dopo sussidi USA

giovedì 24 maggio 2012, di Nicola D’Antuono

Il tasso di cambio euro/dollaro continua a rimbalzare dai minimi di giornata di 1,2515. Dopo la diffusione dei dati sulle nuove richieste di sussidi per la disoccupazione (370mila, 2mila in meno rispetto alla precedente settimana), il cambio euro/dollaro è salito fino in area 1,2620 dove è posizionata una forte resistenza. Infatti, si tratta della stessa key area, che fino a ieri fungeva da supporto per cui c’è da attendersi una gran battaglia tra compratori e venditori.

Per quanto riguarda il market mover americano, gli analisti si aspettavano richieste leggermente superiori a 373mila. Riprende quota anche euro/yen, salito fino a 100.25. Risale anche sterlina/dollaro, forti acquisti su oro e argento: il cable è in area 1,5720, l’oro è passato dai minimi intraday di 1552 a 1577 dollari l’oncia, l’argento è a 28,5 dollari.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.