Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro sotto 1,28 in attesa elezioni presidenziali USA

Euro/Dollaro sotto 1,28 in attesa elezioni presidenziali USA

martedì 6 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

Riflettori tutti puntati sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che secondo gli ultimi sondaggi vedono i due candidati alla Casa Bianca - Barack Obama e Mitt Romney - appaiati in un testa a testa con un leggero vantagggio per il presidente attuale Obama. I mercati finanziari restano così in attesa di conoscere l’esito delle elezioni prima di prendere una direzione ben precisa.

Intanto, sul Forex il tasso di cambio euro/dollaro continua a mostrare una quotazione inferiore a 1,28. Attualmente siamo poco sotto 1,2780, ma ieri il cambio è già sceso sui minimi a oltre un mese e mezzo a 1,2766. Possibile un proseguimento del bearish trend fino a 1,2750, ma in caso di breakout il cambio potrebbe scendere fino a 1,27.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.