Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro sfiora 1,29 in attesa della Corte Costituzionale tedesca

Euro/Dollaro sfiora 1,29 in attesa della Corte Costituzionale tedesca

mercoledì 12 settembre 2012, di Nicola D’Antuono

Stamattina la Corte Costituzionale tedesca si esprimerà sulla legittimità del fondo salva-stati Esm e sul fiscal compact, per cui sarà anche un giudizio sul piano anti-spread varato sei giorni fa da Mario Draghi per salvare la zona euro. Gli investitori non pensano che possano esserci clamorosi ribaltoni, per cui continuano ad accumulare posizioni long sull’euro.

Il tasso di cambio euro/dollaro è in forte guadagno da ieri pomeriggio. Dopo aver superato con decisione la resistenza di area 1,2820, i prezzi hanno messo il turbo superando anche quota 1,2880. La soglia di 1,29 è ormai a un passo e potrebbe essere già sfondata nelle prossime ore, per permettere ai prezzi di dirigersi verso il target psicologico di 1,30.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.