Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro respinto ancora a 1.2950, dopo dato fiducia consumatori USA

Euro/Dollaro respinto ancora a 1.2950, dopo dato fiducia consumatori USA

venerdì 11 maggio 2012, di Nicola D’Antuono

L’indice di fiducia dei consumatori americani, elaborato dall’Università del Michigan, è salito a maggio (dato preliminare) a 77,8 punti. Si tratta del livello massimo da gennaio 2008. Wall Street resta in territorio positivo, ma anche le borse europee si avviano a chiudere in rialzo dopo un inizio piuttosto incerto. Lo spread Btp-Bund è a 397 punti, dopo che stamattina l’asta dei BOT a 3 e 12 mesi ha mostrato tassi in ribasso rispetto alla precedente emissione.

Sul Forex il tasso di cambio euro/dollaro sta provando a scardinare in tutti i modi l’area di resistenza posta tra 1.2950 e 1.2960. Al momento l’opposizione dei venditori sta impedendo al cambio di proseguire ulteriormente al rialzo, ma non va escluso un nuovo attacco per un target di breve periodo tra 1.2960 e 1.2980. Il cambio euro/yen quota poco sotto 103.50. In generale la volatilità sui cambi è scesa molto e questo potrebbe essere un indizio importante di un imminente esplosione della volatilità stessa all’inizio della prossima ottava.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.