Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro impassibile dopo dati PMI zona Euro. Può rompere 1.3522?
Euro/Dollaro impassibile dopo dati PMI zona Euro. Può rompere 1.3522?
mercoledì 6 novembre 2013, di
Questa mattina sono stati pubblicati i dati PMI sul settore dei servizi nell’Eurozona, in Spagna e in Italia. Dati non esattamente brillanti e che non sono riusciti a smuovere il cambio Euro/Dollaro dalla fase di range trading che caratterizza la grande attesa per domani.
Ecco il rapido punto della situazione:
| Orario | Market Mover | Valore rilevato | Atteso | Precedente |
|---|---|---|---|---|
| 09:00 | PMI dei Servizi Spagna | 49.6 | 48.1 | 49.0 |
| 09:15 | PMI dei Servizi Italia | 50.5 | 51.6 | 52.7 |
| 10:00 | PMI dei Servizi finale Zona Euro | 51.6 | 50.09 | 50.09 |
La reazione del cambio Euro/Dollaro è stata piuttosto limitata. Sul cambio la media mobile a 55 giorni continua a funzionare come supporto, mentre la resistenza da molti individuata come possibile punto di partenza per uno strappo rialzista si conferma essere la linea 1.3522.
| <didascalia1|saxo> |
Al momento della scrittura si sta verificando un piccolo strappo rialzista che ha spinto l’Euro/Dollaro ad un massimo di 1.3520, siamo prossimi alla rottura o la premura in attesa della BCE avrà la meglio?
|
| <didascalia1|saxo> |
