Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro, il rimbalzo è già finito?

Euro/Dollaro, il rimbalzo è già finito?

martedì 5 giugno 2012, di Nicola D’Antuono

Il tasso di cambio euro/dollaro ha iniziato male la nuova seduta, tornando prepotentemente sotto 1,25. Stanotte gli acquisti asiatici avevano spinto i prezzi fino a 1,2542 su una prima zona di resistenza di brevissimo periodo. Il cambio, però, ha perso velocemente lo smalto necessario per proseguire verso 1,26 – 1,2620 e con l’inizio delle contrattazioni in Europa ha accelerato verso il basso fino in area 1,2480.

La discesa dovrebbe ora proseguire almeno fino a 1,2460-50, dove è posizionato un supporto (ex resistenza e c’è anche la EMA20 sul 4 ore), che potrebbe riproporre sulla scena i compratori di breve periodo interessati al proseguimento del rimbalzo per altri 150-200 pip. Se dovesse cedere anche questo supporto, allora il trend ribassista dovrebbe ripristinarsi velocemente e il cambio puntare nuovamente ai minimi di periodo di area 1,2290-85.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.