Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro e banche centrali: Barclays short con target a 1.28
Euro/Dollaro e banche centrali: Barclays short con target a 1.28
mercoledì 31 luglio 2013, di
Come sappiamo, questa settimana gli appuntamenti delle banche centrali, Fed, BoE e Bce, saranno i momenti focali del trading sul mercato Forex. Secondo Barclays le banche centrali potrebbero definire il percorso, nel medio termine, delle rispettive valute.
Per questo, la banca ha avviato un trade short sul cambio Euro/Dollaro con target a 1.28.
Si legge in una nota:
Sebbene l’esito generale possa essere confuso, crediamo che il bilancio dei rischi penda a favore di una posizione short su EUR/USD.
I meeting di luglio della BCE e della BoE hanno sorpreso i mercati con l’adozione della strategia della forward guidance. Tale sorpresa, spiega la banca nella nota, ha reso le valute più sensibili:
Mentre la forward guidance ha funzionato contro il dollaro USA il mese scorso, crediamo che sia imprudente posizionarsi contro l’USD a favore del GBP o dell’EUR nelle prossime settimane.
Barclays prevede dunque che la strategia della forward guidance possa funzionare da tappo sulle valute europee contro il dollaro, visto che la curva dei rendimenti comincia a divergere.
Barclays: short su EUR/USD
In virtù di queste considerazioni, conclude la nota, la banca si è posizionata sul cambio Euro/Dollaro. Vediamo il dettaglio del trade short di Barclays su EUR/USD:
- target 1.28,
- stop 1.3430,
- spot ref. 1.3266