Home > Altro > Archivio > Euro-Dollaro: brusca correzione in corso. Possibile rimbalzo a partire da 1,3450

Euro-Dollaro: brusca correzione in corso. Possibile rimbalzo a partire da 1,3450

venerdì 1 novembre 2013, di Nicola D’Antuono

Non si ferma la discesa del tasso di cambio euro/dollaro, che nel giro di poche sedute ha perso più del 2% del proprio valore dopo uno spettacolare rally che aveva spinto le quotazioni fino al livello più alto da novembre 2011 a 1,3832. Stamattina è in corso la quinta seduta consecutiva in rosso e i prezzi hanno già toccato il minimo più basso delle ultime due settimane a 1,3508. L’approdo sulla soglia psicologica di 1,35 dovrebbe favorire le prese di profitto di chi ha aperto gli short tra 1,38 e 1,37. In ogni caso non va esclusa un’ulteriore discesa fino all’area di supporto di 1,3450.

Se i prezzi dovessero raggiungere già oggi quest’area chiave del mercato, appare molto probabile l’ipotesi di rimbalzo tecnico e quindi la possibilità per le quotazioni di ritornare sopra 1,35. In ogni caso tra 1,36 e 1,3650 si è formata un’area di vendita importante, per cui nelle prossime settimane non sarà facile per i prezzi rivedere quota 1,37 o addirittura 1,38. Il quadro tecnico di breve periodo si è indebolito, per cui la pressione ribassista dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.