Home > Altro > Archivio > Euro/Dollaro: Morgan Stanley short per 10 milioni di dollari in attesa del FOMC

Euro/Dollaro: Morgan Stanley short per 10 milioni di dollari in attesa del FOMC

martedì 18 giugno 2013, di Federica Agostini

Morgan Stanley ha avviato una posizione short sul cambio Euro/Dollaro vendendo 10 milioni di Dollari a partire da 1.3310 con stop a 1.3440 e target a 1.28.

La decisione, spiega la banca, è determinata dalla forza rialzista del Dollaro e il sentiment neutrale sull’Euro a ridosso dell’appuntamento di mercoledì con il Fomc e la Federal Reserve.

Spiega Morgan Stanley in una nota:

"I nostri strategist ritengono che attualmente i mercati stiano prezzando la riduzione del quantitative easing a partire da settembre. Se la Fed respingerà questa ipotesi, la pressione sul dollaro contro le altre valute sarà minore. Al contrario, se nessun cenno di riduzione del QE sarà annunciato, l’effetto sarà il contrario."

Euro: forte nei cross, ma contro il dollaro?

Sul fronte Euro, invece, Morgan Stanley ritiene che la moneta unica sia ad un punto di leggero rischio: c’è sufficiente propensione al rischio perché gli investitori continuino a credere nell’unione monetaria, ma allo stesso tempo la propensione non è poi così tanta, visto che sono numerosi gli investimenti all’estero.

In questo contesto, conclude la nota Morgan Stanley:

Ci aspettiamo che l’Euro rimanga forte nei cross, ma è difficile che riesca a mantenere il passo attuale contro il Dollaro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.