Home > Altro > Archivio > Entro il 10 giugno l’uscita ufficiale di Oppo N1 mini

Entro il 10 giugno l’uscita ufficiale di Oppo N1 mini

mercoledì 4 giugno 2014, di Carmine Zaccaro

Entro il 10 giugno si avranno informazioni certe e soprattutto ufficiali intorno all’N1 Mini dell’azienda Oppo.

I primi rumors hanno diffuso qualche notizia e qualche dettaglio sulle specifiche tecniche del cellulare, ma nulla ancora di certo e di ufficiale proviene dai canali istituzionali dell’azienda. Il dato che può darsi per vero è che il nuovo cellulare della Oppo sarà una versione ridotta per dimensioni e soprattutto più economica rispetto a Oppo N1, uscito in precedenza. Tra le notizie diffuse e trapelate il cellulare dovrebbe appartenere ad una fascia di mercato media.

Non cambiano le caratteristiche della fotocamera. Anche per la versione mini di Oppo N1 ci sarà una fotocamera girevole a 6 elementi con un sensore da 13 megapixel della Sony con una dimensione di 1\3.2 pollici. Un plus della fotocamera è di sicuro la modalità Super Zoom (che è stata introdotta con Oppo Find 7), che sul dispositivo di cui parliamo è in grado di funzionare a 24 megapixel e non a 50 come con il fratello maggiore della stessa famiglia. Il valore aggiunto della fotocamera in sostanza permette di sovrapporre fino a 10 immagini acquisite così da ottenere una fotografia con una risoluzione molto alta, fino a 24 megapixel.

Parliamo delle dimensioni,Oppo N1 mini dispone di un display da 5 pollici con una risoluzione che non è ancora stata resa nota. In molti suppongono e ipotizzano un FullHD a 1080p, ma tutti vogliono aspettare le conferme ufficiali a qualcosa che resta ancora una ipotesi.
Il peso del telefono è sui 150 grammi, in verità forse leggermente pesante per uno smartphone con una grandezza di 5 pollici, pare accettabile se si prende in considerazione il peso della fotocamera girevole montata sul dispositivo.

L’oppo N1 mini avrà in dotazione il sistema Android KitKat con l’interfaccia utente già personalizzata dal produttore, nella fase di produzione e realizzazione. Le reti supportate dal device provengono dal vettore cinese China Mobile, anche LTE. Internamente si prevede un chipset octa-core - il MediaTek MT6592 o l’Exynos 5422 Oct.

Dunque a quanto risulta sono solo alcune le informazioni trapelate, seppur poco paiono sufficienti ad inquadrare un device di prossima uscita, il quale sembra essere nella norma dei prodotti su piazza. Dunque, bisogna attendere solo qualche settimana prima di avere tutte le informazioni necessarie, certe ed ufficiali, entro il 10 giugno, questa la data presunta, dovrebbero essere diffuse le notizie direttamente dalll’azienda.

Altro mistero per il quale è necessario pazientare è il prezzo. Di cui per il momento non si sa nulla.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.