Energica Moto, in arrivo il primo modello per la città con Battery Swap System

La casa di moto elettriche sportive sta preparando un nuovo modello per la città con tecnologia Battery Swap System per scambiare rapidamente la batteria.

Energica Moto, in arrivo il primo modello per la città con Battery Swap System

La mobilità elettrica viaggia veloce anche sulle due ruote: in Italia l’eccellenza di Energica Motor Company sta lavorando al primo modello ad uso esclusivamente urbano dotato della tecnologia per scambiare rapidamente la batteria.

La casa costruttrice di moto elettriche sportive, fornitore del nuovo campionato Moto E, ha accettato la commessa dal progetto FlyMove e per la prima volta si discosterà dalla produzione di supersportive.

Il nuovo mezzo è fatto per chi usa le due ruote in città ogni giorno, ma che non vuole contribuire alle emissioni del traffico: la tecnologia Battery Swap System consente di cambiare agevolmente la batteria, una soluzione che permette di ottimizzare i tempi di ricarica.

Energica Motor Company, nuovo veicolo da città

Sarà un veicolo cittadino, con sistema di cambio batteria e avrà tre ruote: Energica ha fatto sapere che sono queste le prime qualità del mezzo, che sarà anche dotato di soluzioni innovative per migliorare le prestazioni.

La holding FlyMove ha presentato il progetto Dianchè Smart Mobility Platform che ha l’obiettivo di lanciare nuove soluzioni innovative per la mobilità, dalla produzione di energia rinnovabile, allo stoccaggio e la distribuzione con nuove stazioni di servizio, fino all’utilizzo di veicoli sia terrestri che aerei tipo full electric rispondenti ai requisiti dell’iniziativa UBER Elevate per la Vertical Mobility del futuro.

Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company, ha commentato:

Abbiamo accettato la sfida di far parte di questa innovativa piattaforma per la sua diversità ed unicità rispetto ad altre numerose proposte arrivate finora. Lavoreremo a questo nuovo veicolo consapevoli che i nostri clienti sono molto esigenti, per questo l’intera progettazione del veicolo resterà sotto la regia Energica, un punto fondamentale su cui ci impegneremo per garantire la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Moto elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.