Home > Altro > Archivio > Elezioni Europee 2014: Renzi va troppo in tv, interviene l’Agcom

Elezioni Europee 2014: Renzi va troppo in tv, interviene l’Agcom

lunedì 19 maggio 2014, di Vittoria Patanè

Alcune reti televisive italiane mandano in onda "troppo Renzi". Per questo motivo l’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha emanato degli "ordini di riequilibrio" volte a ripristinare la par condicio.

Tre le reti "colpevoli": La7, Rainews e Skytg24.

Ecco quanto scritto dall’Agcom in una nota:

dall’analisi dei dati sono emerse alcune criticità riguardanti la parità di trattamento tra i soggetti politici e istituzionali Per questo motivo sono stati adottati, dopo un articolato dibattito nel quale sono emerse anche posizioni diversificate, i seguenti provvedimenti: ordini di riequilibrio nei confronti de La7, Rainews e Skytg24, per l’eccessivo tempo di parola fruito dal Presidente del Consiglio; un ordine di riequilibrio a La7 per l’inadeguata presenza riservata al Nuovo Centro Destra e a tutte le liste con minore rappresentanza parlamentare; un ordine di riequilibrio e un richiamo al Tg3, rispettivamente per l’eccessivo tempo di parola concesso al Presidente del Consiglio e per lo scarso spazio fruito dal Nuovo Centro Destra".

La seguente decisione è arrivata in seguito all’analisi dei:

"dati relativi al monitoraggio sul pluralismo politico e istituzionale nella televisione riferiti al periodo 10-16 maggio anche in relazione all’intero periodo di par condicio 5 aprile-16 maggio".

Insomma, da oggi in poi avremo più Alfano e meno Renzi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.