Home > Altro > Archivio > EURUSD in zona 1.35 dopo dati vendite pendenti USA

EURUSD in zona 1.35 dopo dati vendite pendenti USA

lunedì 25 novembre 2013, di Michele Ciccone

Alle 16 ora italiana sono usciti i dati sulle vendite pendenti di case negli Stati Uniti, pubblicati mensilmente dall’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari con un ritardo di 28 giorni. Il dato di ottobre si attesta ad un -0,6%, smentendo le attese degli analisti che vedevano l’indice ad un +2,2% su base mensile. Il dato di settembre aveva fatto registrare un -5,6%.

I dati sulle vendite pendenti di case

Con l’EurUsd attualmente a 1.3501, le aspettative degli analisti figuravano dei movimenti ribassisti del cambio, puntualmente smentite dai dati negativi delle vendite pendenti di ottobre.

I mercati si attendevano dunque un ritorno dell’indice in territori positivi in seguito a 4 mesi di crescita negativa. I contratti di acquisto delle abitazioni statunitensi già in esistenza sono caduti inaspettatamente del 5,6% in settembre, la diminuzione più consistente da tre anni a questa parte, a seguito della caduta dell’1,6% in Agosto.

I tassi sui mutui sono inoltre cresciuti sensibilmente a partire da Maggio, anche per via delle attese di un possibile tapering da parte della Fed. Questo aumento allora è da considerare probabilmente la causa principale di una riduzione dei piani di acquisto delle abitazioni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.